Previdenza Assistenza
Sanitaria
Coperture
Assicurative
Servizi e
convenzioni
Il Welfare
di Gruppo
 

Previdenza

 

Il sistema pensionistico italiano è stato oggetto di un articolato processo di riforma che ha visto progressivamente aumentare l’età media della popolazione e volto a contenere la spesa pubblica pensionistica.
Tale riforma, disciplinata dal Decreto Legislativo n. 252/2005, è incentrata particolarmente sullo sviluppo del “secondo pilastro”: una previdenza complementare finalizzata ad erogare una pensione aggiuntiva a quella di base obbligatoria (“primo pilastro”).
Per questo il nostro Gruppo ha istituito forme di previdenza complementare per i propri dipendenti e dato loro l’opportunità di incrementare il livello della pensione futura per mantenere così un tenore di vita in caso di pensionamento analogo a quello goduto nell’età lavorativa.

Contatti

FONDO PENSIONI GRUPPO BANCO POPOLARE: nuovo sito internet del Fondo al seguente indirizzo www.fondopensionibancopopolare.it

 

PREVIDENZA INTEGRATIVA E COMPLEMENTARE – FONDI A PRESTAZIONE DEFINITA
Casella di posta dedicata ai percettori di rendita dell’ex Gruppo Banco Popolare fondoprestazionedefinitagruppobp@bancobpm.it.
telefono: 0371 580453 dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
Casella di posta dedicata ai pensionati che sono stati dipendenti dell’ex Gruppo Banca Popolare di Milano (BPM): welfare.pensioni@bancobpm.it
telefono: 02 77004020 call center lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00